Street art
Street Art

Il design propone ambienti in cui molto spesso dominano le tonalità del grigio, del bianco e del nero con complementi d’ arredo tono su tono.Ma non sempre si deve privare il colore del suo valore, relegandolo in secondo piano. Arredare una parete con una tela dai colori brillanti, sapientemente illuminata scalderà l’ atmosfera, diventando il punto focale che caratterizza l’ ambiente.La difficoltà è sicuramente nel saper scegliere le pitture adatte, dipinti di qualità per non scivolare nel banale con tele di poco valore.Perfetto è il contrasto tra l’ arredamento lineare e minimal e i dipinti di artisti geniali che propongono, anche per gli interni, opere derivate dalla street art, in cui il colore è spesso protagonista. Ciascuna opera rispecchia la personalità dell’ artista che spesso ha uno stile ben riconoscibile e fuori dagli schemi. Nella scelta della pittura è importante che sia sì adatta all’ ambiente ma che rispecchi anche il proprio gusto personale.

Poche sono le donne di successo nel mondo della street art e Alice Pasquini (www.alicepasquini.com / Instagram : @alicepasquini ) ne è un’ esponente di grande valore. Attraverso la sua pittura, l’ artista propone storie di quotidianità e spesso sceglie le donne come soggetti delle proprie tele.I volti dai lineamenti definiti, capelli scolpiti, donne forti ma sensibili, sguardi assorti e pensierosi che riflettono vite intense, nel bene e nel male.Pitture adatte per saloni di chi ama vivere in una casa avvolta in un’ atmosfera intensa e passionale.

Altre tele particolari degne di nota, sono proposte da

Pixel Pancho (  www.pixelpancho.it / Instagram: @pixelpancho )che affronta il legame tra l’uomo e la meccanica moderna.Perfette per open space,sale riunioni o uffici, le pitture rappresentano spesso figure di uomini che vengono travolti talmente tanto dall’ evoluzione tecnologica che ne assumono le forme. Piccoli robot irrompono nella vita di tutti i giorni sostituendo l’ uomo che ormai è travolto da un futuro irrefrenabile. Considerate veri e propri capolavori d’arte contemporanea, oggi queste opere suscitano l’ interesse di una clientela sempre più numerosa e sono ritenute una sicura forma d’ investimento grazie a quotazioni in costante aumento.