L’ artigianato italiano non finisce mai di stupire.

Spesso il termine riporta alla mente sapori del passato legati alle piccole botteghe di paese.
Al contrario fra le giovani generazioni, molti si inventano nuovi mestieri, conciliando la tradizione con il gusto più attuale.
Carlotta Parisi a Montalcino, in provincia di Siena, terre del sublime vino, ha creato un laboratorio in cui esprime tutto il suo talento nella lavorazione della carta.
Nata come illustratrice, attività che ancora svolge, predilige le attività manuali, grazie alla passione ereditata dal padre.
Dal 2007 ha trasferito nella scultura lo stile fiabesco e la semplicità dei suo disegni.

Le sue creazioni sono realizzate in carta pesta , sapientemente lavorata, plasmata, dipinta e decorata nei modi più svariati e nei colori più brillanti.
Moltissime sono le sue realizzazioni in ogni parte del mondo e nei foyeur dei maggiori teatri.
Sul sito web di Carlotta Parisi www.carlottaparisi.it si possono ammirare tutte le sue opere con la possibilità di acquistarle. L’ artista esegue anche lavori su commissione, studiati appositamente per l’ ambiente in cui verranno collocati .
Nelle sue statue sono ricorrenti le figure femminili con corpi dalle forme generose, linee morbide che ondeggiano e talvolta le trasformano in paesaggi.
I gatti, stilizzati e in colori brillanti, sembrano tratti da un libro di fiabe.
E come nelle fiabe, ecco il simbolismo e le figure dei personaggi dell’ arte circense.
Non meno importanti gli omaggi alla sua terra con particolari vedute di campagne Toscane.

Carlotta Parisi è punto di riferimento per chi ama l’ originalità e desidera avere una statua o un pannello unico nel suo genere.