Bislapis

Il nuovo gusto del design attuale riscopre il valore del marmo, antico materiale che si presta a molteplici utilizzazioni anche in ambienti moderni.
La storica azienda Marmi Remuzzi di Bergamo, fondata nel 1907, è specializzata nella lavorazione della pietra naturale.
Grazie alla collaborazione tra tecnici e progettisti, l’ azienda offre da anni prodotti di alta qualità garantendo un servizio di posa in opera sia in Italia che all’estero.
La grandezza dell’azienda consiste nella continua ricerca di innovativi processi di lavorazione per moltiplicare le possibilità d’ impiego dei materiali per usi fino ad oggi impensabili.
Risultato di questo impegno è Bislapis ( dal latino doppia pietra ) il nuovo processo di fabbricazione brevettato dalla Remuzzi Marmi.

Questa nuova tecnologia, permette di unire pietre naturali di limitata resistenza, anche con caratteriste fisico meccaniche e cromatiche diverse, riducendo lo spessore della doppia lastra sino a soli 12mm.
Grazie a questa tecnica si ottiene un materiale composto più resistente, con un peso sensibilamente ridotto rispetto a quelli normalmente in uso.
La bicromia del materiale permette realizzazioni con particolari giochi di luce e di profondità, decisamente importanti nella produzione di dispositivi di illuminazione.
Alla notevole resistenza corrisponde un’ elevata sicurezza del prodotto che, al contrario, non si raggiunge con le lastre singole, molto fragili per natura.
La completa adesione tra i diversi strati è assicurata da un procedimento di incollaggio studiato per evitare inclusioni interne di aria.
Un altro aspetto vantaggioso di questo brevetto è la possibilità di lavorare entrambe le facce dei prodotti.
L’ azienda, protagonista di Marmomacc, presenta la nuova collezione dove questa nuova lavorazione viene applicata al settore dell’arredamento,del design e del contract.
Di particolare interesse i tavoli eleganti dalle linee ben definite hanno forme che ben si adattano ad ogni ambiente.
Molti altri gli articoli in produzione: librerie, specchiere, lampadari sono caratterizzati da colori particolari.
Le striature e le venature delle pietre naturali regalano effetti di luce e rendono ogni oggetto un pezzo originale e sopratutto unico.